Si è svolto a Urzulei, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 Ottobre, il corso di III livello sul Terzo Settore “Aspetti civilistici – Aspetti contabili – Aspetti fiscali – Soluzioni operative – I controlli dell’Agenzia delle entrate”.
L’incontro ha raggiunto l’obiettivo di fornire indicazioni sulle importanti novità del Codice del Terzo settore, pubblicato in Gazzetta Ufficiale da maggio 2018 e riguardante tutto il settore, incluse le organizzazioni speleologiche (gruppi, federazioni e altre associazioni culturali di ambito speleologico).
Il corso, organizzato dal Coordinamento Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana in collaborazione con il Gruppo Speleologico UTEC Narni, l’Unione Speleologica Cagliaritana, il Gruppo Archeologico Speleologico Ambientale Urzulei, il Gruppo Grotte Treviso e il Gruppo Speleologico Le Grave, è stato ripetuto in tre di diverse regioni (nord, centro, sud) per favorire quanto più possibile la partecipazione ai soci interessati.
Gli esperti del settore intervenuti hanno fornito utili indicazioni e strumenti agli speleologi partecipanti e associati SSI.