Il 21 e 22 Settembre 2019 si è svolto a Dorgali (NU), presso i locali ex P.O.A., il Primo Incontro di aggiornamento per Istruttori Esaminatori.
Durante l’incontro si è discusso delle modalità di valutazione degli aspiranti AI e IT, di come ci si deve comportare in qualità di esaminatore e di quali siano i requisiti da raggiungere per ottenere le qualifiche.
E’ stata l’occasione per aggiornare il Regolamento Tecnico Regionale introducendo alcune novità e rivedendo delle tecniche che nel tempo si sono evolute.
L’incontro si è articolato in una parte teorica, organizzata per il sabato pomeriggio, e una parte pratica e decisionale organizzata per la giornata di domenica presso la risorgiva di San Giovanni su Anzu.
Dopo l’evento è stata quindi stilata e pubblicata la nuova versione (2020) del Regolamento Tecnico Regionale con annesso allegato.
La partecipazione interessata di Istruttori provenienti da tutta la Sardegna riflette la dedizione di chi si impegna nell’insegnamento dei principi basilari e delle tecniche di progressione durante i corsi di primo livello.